17/04/2015

La Tecnica





LA TECNICA


Le opere WORDS ART sono opere materiche che coniugano in una forma unica la pittura con la scrittura, trasformando canzoni, testi letterari, ecc…  in opere pittoriche.

                       
Le opere Words-Art sono realizzate su tela. 

La tela è montata su telai di legno.
                   

Le opere WORDS ART si avvalgono di una tecnica esclusiva ed innovativa, elaborata in  anni di ricerca,  che permette di creare opere uniche ed esclusive.
La tela è ricoperta da un impasto di cemento ed altri elementi quali resine ed acrilici. L’impasto è steso rigorosamente a mano. Quando la copertura raggiunge uno spessore di circa 5 mm.   e raggiunge un grado di stabilità è colorata con acrilici.
I colori si fondono con l’impasto di cemento generando una superfice unica.
Sfruttando i tempi di asciugatura, l’impasto assume una consistenza tale da poter essere in parte asportato, ed allora è inciso con i coltelli.
La tela incisa viene lasciata in orizzontale ad asciugare.  Servono circa quattro giorni affinché la tela sia perfettamente asciutta.
Poi si passa alla fase finale. Le opere perfettamente compatte ed uniformi vengono levigate e successivamente ripulite. 

Le opere ANNARUSSO-WORDS ART sono realizzate in collaborazione con gli architetti al fine di realizzare opere su misura che rispettino le dimensioni ed i colori degli spazi, nonché rispecchino, attraverso le parole incise, l’aspetto spirituale del luogo che le ospiterà.

Le opere ANNARUSSO – WORDS ART sono presenti nei migliori negozi di arredamento e design.